Guadagni muscolari in poche settimane

Alzi la mano chi non vorrebbe ottenere braccia grosse, spalle rotonde, schiena come una portaerei o un gluteo rotondo e sodo in brevissimo tempo? Adesso ti svelerò il workout definitivo per diventare grosso e forte senza perdita di tempo e senza l’utilizzo di farmaci dopanti.

Le strategie migliori per perdere peso.

Chiunque frequenta una palestra o fa comunque un’attività fisica si sarà imbattuto almeno una volta nel pensiero o nel tentativo di perdere peso. Per tirare fuori gli addominali, per perdere il grasso nell’interno coscia, per rientrare in una determinata categoria di peso, per dimagrire e stare bene con sé stessi sia psicologicamente che fisiologicamente.
I motivi per perdere grasso (termine più adatto) sono innumerevoli e sono mossi tutti da un bisogno profondo, psicologico, personale ma anche se la maggior parte di siti internet e libri ve la fanno sembrare facile la maggior parte delle persone fallisce subito oppure riacquistano più kg di quelli che erano riusciti a perdere.

Linee guida alimentazione

Questo è un articolo minuscolo, che non ha pretese di alcun genere ma che vuole solo essere una piccolissima introduzione a dei futuri articoli sull'alimentazione e sulle "diete".

Bagni di ghiaccio per Rugbisti

Un’altra evidenza scientifica a sostegno che l’utilizzo di bagni di acqua fredda servano a migliorare il recupero post esercizio fisico.
Poche settimane avevo scritto un articolo sui benefici indotti da immersione in acqua fredda per il recupero muscolare e per prevenire l’insorgenza dei DOMS.
Navigando su Pubmed alla ricerca di qualche nuova evidenza scientifica mi sono imbattuto in un esperimento con doppio controllo che va a rafforzare le mie conclusioni sugli effetti dell’immersione in acqua fredda post workout.

Come scegliere la palestra giusta?

Ti è mai capitato di entrare in una palestra pieno di sogni e speranze per poi ritrovarti, poco dopo, spaesato, abbandonato a te stesso e senza un briciolo di risultati? La maggior parte degli uomini risponderebbe di sì ed una buona parte delle donne aggiungerebbe anche “vero, hai anche un consiglio per scollarmi di dosso quel marpione dell’istruttore di sala?”.

Allenamento appena svegli? Si può! Ecco come.

Per ottenere risultati in palestra bisogna impegnarsi molto, si sa e se si vuole ottenere il massimo avremo bisogno di spingersi oltre e, molto spesso, parlando di atleti di medio livello, potrebbero servire almeno quattro allenamenti settimanali di 1,5 – 2 ore.

La panca piana

Biomeccanica e programmazione

Analisi e integrazione della panca paralimpica negli atleti normodotati.

Fit Koi Physique - Palestra a Grosseto


Seguimi sui Social

Copyright © 2020 Fit Koi Physique di Francesco Riccetti, Via Zaffiro, 13 - 58100 Grosseto GR

Credits: Studio2web