Articles in Category: Benessere Psico-Fisico

Bagni di ghiaccio per Rugbisti

Un’altra evidenza scientifica a sostegno che l’utilizzo di bagni di acqua fredda servano a migliorare il recupero post esercizio fisico.
Poche settimane avevo scritto un articolo sui benefici indotti da immersione in acqua fredda per il recupero muscolare e per prevenire l’insorgenza dei DOMS.
Navigando su Pubmed alla ricerca di qualche nuova evidenza scientifica mi sono imbattuto in un esperimento con doppio controllo che va a rafforzare le mie conclusioni sugli effetti dell’immersione in acqua fredda post workout.

Le strategie migliori per perdere peso.

Chiunque frequenta una palestra o fa comunque un’attività fisica si sarà imbattuto almeno una volta nel pensiero o nel tentativo di perdere peso. Per tirare fuori gli addominali, per perdere il grasso nell’interno coscia, per rientrare in una determinata categoria di peso, per dimagrire e stare bene con sé stessi sia psicologicamente che fisiologicamente.
I motivi per perdere grasso (termine più adatto) sono innumerevoli e sono mossi tutti da un bisogno profondo, psicologico, personale ma anche se la maggior parte di siti internet e libri ve la fanno sembrare facile la maggior parte delle persone fallisce subito oppure riacquistano più kg di quelli che erano riusciti a perdere.

Allenamento appena svegli? Si può! Ecco come.

Per ottenere risultati in palestra bisogna impegnarsi molto, si sa e se si vuole ottenere il massimo avremo bisogno di spingersi oltre e, molto spesso, parlando di atleti di medio livello, potrebbero servire almeno quattro allenamenti settimanali di 1,5 – 2 ore.

Linee guida alimentazione

Questo è un articolo minuscolo, che non ha pretese di alcun genere ma che vuole solo essere una piccolissima introduzione a dei futuri articoli sull'alimentazione e sulle "diete".

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